Gnatologia: studio delle patologie legate all'occlusione dentaria

Con una corretta terapia possono essere risolte molte problematiche dolorose attraverso un riequilibrio occlusale (semplice e non invasivo)

Da Dott. Luis puoi eseguire:

Diagnosi e studio dei disturbi temporo-mandibolari (DTM)
Corretta terapia delle malocclusioni con utilizzo della pedana stabilometrica
Realizzazione di dispositivi intraorali gnatologici (es. byte e attivatori)

sedute dal dentista senza ansia

Grazie alla sedazione cosciente vivrai i trattamenti in modo completamente diverso.

trattamenti più veloci e in una sola seduta

Non dovrai tornare più volte per terminare i lavori: tutto in un solo appuntamento.

Risultati nel minor tempo possibile

Il nostro obiettivo è curare il tuo problema alla radice, per risultati duraturi.

I nostri contatti

Contattaci senza impegno per ricevere maggiori informazioni sui trattamenti odontoiatrici che effettuiamo nei nostri studi oppure per fissare un appuntamento.

Sei interessato ai nostri trattamenti odontoiatrici?

Ti richiamiamo noi

Compila il form ed entro un massimo di 24 ore verrai ricontattato dal nostro personale per darti tutte le info di cui hai bisogno:
Form cure dentistiche

Vengono risolte molte problematiche dolorose attraverso un riequilibrio occlusale

La gnatologia è lo studio di tutti gli organi e apparati che dal lato fisiologico e patologico possono essere collegati all'occlusione dentaria (rapporti tra mascellare superiore e inferiore con i relativi denti, articolazione temporo-mandibolare, muscoli della masticazione e sistema nervoso).

La posturologia si occupa dell'equilibrio statico e dinamico di tutta la persona e considera il sistema stomatologico in stretta connessione con altri sistemi e apparati.

Nella fattispecie, un'alterazione dell'occlusione porta spesso a disturbi posturali con conseguente dolore e algie a tutto il corpo (cefalee ed emicranie, dolori articolari ad arti superiori ed inferiori, dolori alla colonna vertebrale, scrosci mandibolari, acufeni).

I criteri terapeutici originano da esperienze cliniche, i cui dati hanno difficolta ad essere inquadrati in sistemi di misura e muovono da intuizioni di correlazioni morfo-funzionali significative per la risoluzione del singolo caso. I protocolli diagnostici, e da qui l'importanza di una corretta conoscenza della semeiotica e dell'anatomia umana, dovrebbero essere fondati su valutazioni scientifiche, cioè misurabili, ma le innumerevoli variabili in gioco rendono problematiche la riduzione del dato sintomatologico a poche variabili certe.
il criterio delle scelte in medicina è un problema ed un problema centrale in gnatologia.

I trattamenti che puoi trovare da Dott. Luis:

I nostri contatti

Sei interessato ai nostri trattamenti odontoiatrici?

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato entro un massimo di 24 ore dal nostro personale:
Form cure dentistiche

Dott. Luis è il dentista specializzato nel non farti provare alcuna paura

Se sogni un trattamento ai denti non invasivo e senza paura gli studi dentistici Dott. Luis sono quello che stai cercando.

A partire dall'anestesia fino ai trattamenti, i nostri professionisti sono pronti a curare alla radice il tuo problema, senza farti provare ansia. Perché per noi, farti stare bene, significa anche farti vivere un'esperienza positiva in studio.

ritrova il sorriso con dott. luis e dimentica la paura del dentista
crossmenu